È necessaria la patente nautica per noleggiare?
La patente nautica è necessaria per timonare la barca a vela o il catamarano. La locazione/noleggio è possibile anche senza patente, puoi contattare uno skipper su o farti indicare un servizio analogo da un consulente Barcando Charter.
Quali sono i servizi inclusi nel prezzo della vacanza?
Il prezzo comprende il servizio di locazione/noleggio della barca e il Barchando Charter Service Pack, che include:
- tutti gli equipaggiamenti necessari: cuscineria, biancheria da letto completa, coperte, asciugamani, tutti gli utensili da cucina, stoviglie e bicchieri, tovaglie, macchinetta del caffè, dotazioni di sicurezza
- ormeggio per l’intera settimana presso la nostra base
- servizio di check-in e check-out
- pulizia finale della barca e del tender
- pacchetto di benvenuto
Le tariffe non includono il carburante, la cambusa, le spese di trasporto e transfer alla base, le spese nei porti o in rada, le tasse turistiche. Vi consigliamo di consultarvi con il vostro referente Barcando Charter.
Quali servizi extra posso richiedere?
Puoi richiedere servizi extra al tuo referente Barcando Charter:
- Animali a bordo
- Lenzuola ed asciugamani extra
- Teli mare
- SUP
- Wi-fi
- Servizio transfer da e per Aeroporto di Palermo, Catania, Reggio Calabria, Salerno, Napoli, Roma
- Servizi skipper e hostess
- Check in prioritario alle 14:00
I servizi extra vengono saldati alla base durante il check-in.
Quando vanno effettuati i pagamenti?
Alla prenotazione è richiesto un pagamento del 50% del prezzo della vacanza (esclusi gli extra). Il saldo del restante 50% deve essere effettuato 40 giorni prima della partenza. Se la data di partenza è inferiore ai 30 giorni si dovrà saldare l’intero importo alla prenotazione.
Gli extra si pagano alla base al check in.
Quali sono le politiche di cancellazione?
Per le politiche di cancellazione consulta la pagina Termini e Condizioni.
Chi è il mio referente durante la vacanza?
Durante tutta la durata della tua vacanza il tuo referente sarà sempre il/la Base Manager, cioè la persona che ti consegnerà la barca all’arrivo. Sarà quest’ultimo ad assisterti per qualsiasi necessità o richiesta durante il charter. Tutti i riferimenti vi saranno forniti al check-in.
Qual è la durata minima della vacanza?
Gli itinerari proposti sono pensati per una vacanza della durata di una settimana (da sabato a sabato), ma è possibile prenotare per più settimane se si desidera una crociera di durata superiore.
Quali sono gli orari di check-in e check-out?
I check-in vengono effettuati nel pomeriggio di Sabato alle 18:00, il check out entro le ore 08:30 del sabato successivo. Il rientro in base è sempre previsto per la sera prima del giorno dello sbarco entro le 18:00.
Devo seguire un itinerario prefissato?
L’itinerario può essere scelto da tra quelli proposti, o potrai l’itinerario desiderato per la tua crociera. Se ti affidi a uno Skipper, potrai concordare l’itinerario con lui e farti consigliare le migliori baie della zona! Allo stesso modo, se hai bisogno di consigli, non esitare a contattare un referente Barcando Charter. L’itinerario può essere modificato anche a causa delle condizioni meteo e di vento.
Le barche sono assicurate?
Tutte le barche della flotta Barcando Charter sono munite della Assicurazione prevista dalla Legge. La presenza della Assicurazione non esclude l’obbligo per il cliente del Deposito Cauzionale.
Info base
Clicca qui
Info itinerari
Clicca qui
Lista extra
Clicca qui
New extra
Clicca qui
Salpa con noi,
a partire da 2.000 €
Prenota ora la tua vacanza da sogno in barca vela o catamarano alle Eolie.
Scopri le imbarcazioni disponibili per l’estate 2022!